Tiles&Tortellini

“Tiles&Tortellini” così possiamo definire la visita al distretto delle piastrelle (in provincia di Modena. Nei comuni di: Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano sulla Secchia, Sassuolo …). Esempio di produttività e del saper fare famoso in tutto il mondo. Per i tecnici e gli esperti del campo del design è da sempre una piacevole visita alle aziende che si intermezza con un pranzo di lavoro a base di Tortellini, Lambrusco, Parmigiano e Prosciutto Crudo di Parma. Solo in Italia può succedere questo!

 

Oggi vi volevamo raccontare due di queste aziende:

TARGETgroup è un polo strategico del design italiano per le superfici d’arredo. Una nuova realtà che unisce una vasta gamma di prodotti e servizi dedicati al design delle superfici da rivestimento con qualità tecniche, artistiche e organizzative totalmente uniche.

Target Group comprende i marchi Unica, 14Oraitaliana e Fuoriformato. Svolge servizi per le aziende nei settori della decorazione ceramica, taglio e finitura delle superfici.

Il mercato si sta muovendo verso è il grande formato. Lastre uniche di 100×300 cm con uno spessore di soli 6 mm. Qui la tecnologia incontra l’artigianato, la superficie di gres diventa un foglio neutro sul quale riprodurre grafiche, texture o addirittura può diventare tela per un artista. Successivamente l’opera su lastra verrà cotta e resa eterna.

TARGET ci supporta nelle nostre idee progettuali e ci aiuta a progettare spazi unici. Pensate all’utilizzo di una lastra di grande formato, con un’immagine, da utilizzare come piano di un tavolo!

  

Dopo il break al ristorante che assolutamente non deve mancare!

Andiamo da KRONS una ditta a cui ci siamo avvicinati per la grande versatilità del materiale e per il supporto dell’ufficio tecnico che ci offre la possibilità di ottenere cucine esterne, bordi piscina, lavandini, pouf e vasi tutti interamente in gres porcellanato.

Il know-how sviluppato dall’azienda gli consente di offrire soluzioni affidabili, versatili e personalizzate per consolidare, senza eccezione, la collaborazione indispensabile tra il mondo ceramico, il mondo dell’architettura ed il mondo del design.

Creando un’offerta ad hoc per il cliente, creando il «made to measure»